REGOLAMENTO

Requisiti per la partecipazione

Il Concorso è riservato alle classi delle scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Venezia, guidate da uno o più docenti.

Iscrizione

La partecipazione al Concorso e alle attività a esso correlate è gratuita.
Le adesioni al Concorso dovranno essere comunicate entro e non oltre il 28 febbraio 2013 inviando una e-mail all’indirizzo concorso@parcolagunavenezia.it con allegata la scheda d’iscrizione compilata in ogni sua parte.
Tale scheda è scaricabile al seguente indirizzo: www.concorsolaguna.wordpress.com

Modalità di partecipazione

Con l’iscrizione le classi hanno diritto a un laboratorio creativo svolto presso le scuole da operatori qualificati, che si svolgerà nel mese di marzo o aprile.
L’ammissione avverrà secondo lo stretto ordine cronologico di invio delle domande.
Importante: le classi che partecipano ai laboratori gratuiti si impegnano a consegnare l’opera per il Concorso.

Tipologia degli elaborati

Ogni classe potrà consegnare un solo elaborato che sviluppi in forma originale il tema del Concorso.
Viene richiesta la realizzazione di un’opera a tecnica libera, come ad esempio illustrazioni, fotomontaggi, opere tridimensionali, elaborazioni grafiche o pittoriche, plastici, modelli e collage.
Dimensioni: l’elaborato dovrà essere contenuto in un modulo di cartone, vidimato dall’Istituzione Parco della Laguna, che sarà consegnato durante il laboratorio a scuola e che servirà da base espositiva per l’allestimento della mostra delle opere dei ragazzi. Per questo non è possibile inserire opere piegate o arrotolate, ma solo corrispondenti alle misure del cartone stesso.

Consegna degli elaborati

Le opere che parteciperanno al Concorso, imballate all’interno del modulo in cartone contrassegnato dal logo dell’Istituzione Parco della Laguna, dovranno essere spedite oppure recapitate a mano al Museo di Storia Naturale di Venezia, Fontego dei Turchi, Santa Croce 1730, 30135 Venezia (nelle vicinanze di Campo San Giacomo dall’Orio, fermata vaporetto n. 1 Riva di Biasio oppure Stan Stae) entro e non oltre il 19 aprile 2013 (farà fede il timbro postale).

Gli orari per la consegna sono i seguenti: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
I pacchi dovranno avere bene in vista la scheda di iscrizione stampata e compilata per identificare gli autori del lavoro.

Le opere, o loro immagini rappresentative, dovranno essere inviate in formato digitale all’indirizzo concorso@parcolagunavenezia.it, sempre entro il 19 aprile 2013.

I lavori presentati non saranno restituiti e rimarranno a disposizione dell’Istituzione, che potrà liberamente utilizzarli per la realizzazione di eventuali materiali divulgativi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: